Quando si superano gli "anta" ci si trova di fronte ad un bivio: rimuginare sulla giovinezza che va sfiorendo oppure godersi una splendida festa con gli amici. Speriamo che tutti gli appartenenti al club di coloro che vedono il compleanno come una catastrofe abbiano un amico capace di fargli cambiare idea, magari organizzando una festa a sorpresa.
Forse in questo modo il compleanno non sarà più associato all'idea dello sfiorire, ma piuttosto al divertimento di una serata fra amici e famigliari.
Una bella cena nel ristorante preferito dal festeggiato è un evergreen che non passa mai di moda, anche se alle volte si potrebbe percorrere la strada dell'originalità...
Che ne dire, ad esempio, di una serata dedicata ai ricordi, magari vestendosi con gli abiti di qualche anno fa e immergendosi nella musica che riporta ai balli adolescenziali? Anche l'idea di portare il festeggiato a vedere uno spettacolo che sappiamo essere di suo gradimento è sicuramente foriera di momenti piacevoli.
Qualora si tema un rifiuto si può pur sempre suonare al campanello della persona che compie gli anni, muniti di festoni, cappellini e di una gustosa torta obbligando così il festeggiato reticente a godersi la serata.
Un'altra splendida sorpresa sarebbe quella di far sparire alcune candeline dalla torta, non troppe per non destare sospetti, e magari ricordare le parole del poeta Oscar Wilde: "Per riacquistare la giovinezza è sufficiente solo ripeterne le follie".
|